CHI SIAMO

Nutrizionisti Senza Frontiere è un’associazione umanitaria, senza scopo di lucro, che nasce da un SOGNO: garantire a tutti i bambini del Mondo cibo ed acqua adeguati in qualità e quantità!

Gli ambiti di intervento dell’associazione sono LA LOTTA ALLA MALNUTRIZIONE INFANTILE  e la PROMOZIONE DEL DIRITTO ALLA NUTRIZIONE, in Italia e nel Sud del Mondo.


Nutrizionisti Senza Frontiere, fondata da Veronica Madonna  ed Emanuela Pellegrini, si adopera e fare la propria parte per un mondo migliore perchè “ non è giusto non fare niente con la scusa di non poter fare tutto” contro il divario e la disparità tra Nord e Sud del Mondo. L’associazione è la prima ed unica in Italia ad occuparsi  in via esclusiva di alimentazione e nutrizione infantile, grazie all’impegno di professionisti della nutrizione  (medici, biologi e dietisti) che mettono a disposizione le proprie competenze professionali a favore di progetti umanitari .

MISSION

“PER UN MONDO SENZA FAME”

 Un mondo in cui non ci sia sofferenza nei volti dei bambini. Nel nostro piccolo il DESIDERIO su cui fondiamo il nostro lavoro è quello di restituire il sorriso ai bambini malnutriti e alle loro famiglie: quando si accoglie un bambino malnutrito in un centro nutrizionale ciò che colpisce è sempre lo sguardo perso nel vuoto, gli occhi colmi di tristezza, l’apatia, l’irritabilità. Man mano che la riabilitazione nutrizionale inizia a dare i suoi frutti il bambino comincia a fissare gli altri volti, ad interagire, a giocare, a sorridere..

Articoli che potrebbero interessarti:​​​

LA NOSTRA STORIA

Nutrizionisti senza Frontiere nasce da un viaggio. Un viaggio al centro del pianeta, alla ricerca di me stessa, lontano da tutti e dal mio mondo a riscoprirne un altro: quello che avevo sempre immaginato e sognato, sin da bambina, quando davanti alle tristi immagini di un’Africa di dolore, polvere e fame, trasmesse dalla televisione, con le lacrime aglio occhi pensavo:  “Quando sarò grande andrò lì…”

testimonianze

Ti va di vivere un viaggio nel Sud Del Mondo… seduto comodamente sulla tua sedia? 
Vieni… e attraverso le emozioni e le parole di chi un viaggio lo ha fatto davvero ti faremo vedere i colori, sentire il profumo, respirare il calore di un’esperienza di volontariato con noi!

segreteria@nutrizionistisenzafrontiere.org
+39 370 3734708
Sede Legale: Via Ancona, 15, 60035 Jesi AN, Italia

Seguici su facebook e instagram!