La nostra storia

Nutrizionisti senza Frontiere nasce da un viaggio.

Un viaggio al centro del pianeta, alla ricerca di me stessa, lontano da tutti e dal mio mondo a riscoprirne un altro: quello che avevo sempre immaginato e sognato, sin da bambina, quando davanti alle tristi immagini di un’Africa di dolore, polvere e fame, trasmesse dalla televisione, con le lacrime aglio occhi pensavo: “Quando sarò grande andrò lì…”

Questo desiderio è cresciuto con me e sono riuscita a concretizzarlo nel 2012. Destinazione: Tanzania. Una volta arrivata ho trovato un’Africa molto diversa da quella che la televisione mi aveva sempre mostrato: terra rossa e panorami meravigliosi ad incorniciare i volti degli uomini, le corse e le risate dei bambini, l’impegno instancabile delle donne. Un’Africa che ringrazia ogni giorno per il dono più prezioso, la vita, al di là di ogni difficoltà.

Rientrata in Italia ho iniziato a pensare a come realizzare un nuovo sogno: quello di rendermi realmente utile per la Mia Africa. Sono stati necessari due anni per organizzare le idee, capire cosa fare e come farlo, costruire un progetto concreto e creare insieme ad Emanuela questa associazione: il 5 Ottobre 2014 abbiamo inaugurato la nostra sede ed iniziato la nostra avventura!

Asante sana Mama Africa

Veronica

Articoli che potrebbero interessarti:​​​

CHI SIAMO

Nutrizionisti Senza Frontiere è un’associazione umanitaria, senza scopo di lucro, che nasce da un SOGNO: garantire a tutti i bambini del Mondo cibo ed acqua adeguati in qualità e quantità!

testimoni di emozioni

Ti va di vivere un viaggio nel Sud Del Mondo… seduto comodamente sulla tua sedia? 
Vieni… e attraverso le emozioni e le parole di chi un viaggio lo ha fatto davvero

COSA PUOI FARE TU

Siamo una piccola associazione, ma con un cuore grande e ci piacerebbe fare di più, molto di più sempre di più… il problema sono sempre le risorse: economiche, ma anche umane!

segreteria@nutrizionistisenzafrontiere.org
+39 329 342 3142
Sede Legale: Via Ancona, 15, 60035 Jesi AN, Italia

Seguici su facebook e instagram!