Il nostro sostegno a favore di altre realtà No-Profit

Il nostro supporto tecnico ed economico al momento è rivolto a quattro realtà no profit che operano nella lotta alla malnutrizione infantile in Tanzania, Congo, Zambia e Burundi.


Progetto Kipepeo L’Africa Chiama

Il nostro aiuto vola al progetto Kipepeo di Iringa, dell’associazione L’Africa Chiama Onlus Ong.

I bambini beneficiari del progetto e le loro famiglie ricevono settimanalmente un pacco alimentare con cui provvedere ai fabbisogni della famiglia: la frutta e la verdura presente nei pacchi alimentari possiamo aggiungerla noi, grazie al vostro sostegno! 

Lotta alla malnutrizione Infantile – Amka Onlus

Il nostro sostegno raggiunge la repubblica democratica del Congo a Lubumbashi dove l’associazione Amka porta avanti da anni il suo impegno contro la malnutrizione infantile.  Quest’anno, grazie alle donazioni ricevute, abbiamo contribuito alla realizzazione di un punto di igiene, in cui operatori e beneficiari del progetto hanno potuto lavare accuratamente le proprie mani, per continuare a portare avanti le attività del progetto, in maggiore sicurezza.

Progetto Rainbow – Comunità Papa Giovanni XXIII

Il progetto lavora nell’ambito della malnutrizione infantile dal 1998. Oggi coordina 13  Centri Nutrizionali che ogni anno assistono in media oltre 1000 bambini dai 6 mesi ai 5 anni.

Il nostro sostegno economico per il 2020 è servito ad acquistare farina fortificata, necessaria nella riabilitazione nutrizionale dei bambini accolti nel centro nutrizionale di Kanyala  nella città di Ndola, per un periodo di 6 mesi.

Progetto Karibuni – Mama Wetu

Nel cuore del Burundi, a Musigati, l’associazione Mama Wetu sta costruendo un centro clinico , che tra le altre cose, si occuperà anche di riabilitazione nutrizionale e di prevenzione alla malnutrizione infantile.

segreteria@nutrizionistisenzafrontiere.org
+39 329 342 3142
Sede Legale: Via Ancona, 15, 60035 Jesi AN, Italia

Seguici su facebook e instagram!