Sta per partire la NutriRun

Durante la pandemia è nata la NutriRun, una corsa virtuale, aperta a chiunque desideri coniugare uno stile di vita sano con la solidarietà. 

Ciascun partecipante che si iscrive alla NutriRun riceve in omaggio il pacco gara dell’edizione in corso, con l’originale maglietta da noi disegnata. Dal 22 settembre al 19 ottobre il partecipante potrà registrare con l’app STRAVA, qualsiasi attività sportiva, (…ma anche non prettamente sportiva, ad esempio invece di prendere la macchina scelgo di andare a piedi al supermercato o al lavoro!) liberamente, da solo o in compagnia, dove vuole, quanto vuole, quando vuole.

Ogni 60 minuti di attività fisica al partecipante verrà assegnato un codice: questo significa che più tempo dedicherà al movimento, più codici riceverà e più probabilità avrà di vincere all’estrazione finale dei premi.

Cos’è la
NutriRun

Come iscriversi alla NutriRun

Il tuo 
Impatto
❤️

I fondi raccolti con la NutriRun 2025 saranno utilizzati nello sviluppo del progetto al Zarzalito in Guatemala. Nello specifico verrano acquistati 5 sistemi di irrigazione  da consegnare alle 5 famiglie che quest’anno hanno lavorato ad un progetto agricolo. I sistemi di irrigazione permetterano di mantenere un corretto stato di idratazione nelle piantagioni di “chile chiltepe”, durante il periodo di siccità. Zarzalito fa parte della famosa regione Guatemalteca chiamata “Corredor seco” …è infatti una zona vulnerabile alla grave sicità durante l’estate.

I fondi verrano infine destinati all’acquisto di 50 pacchi alimentari che verranno consegnati alle famiglie di bambini affetti da malnutrizione acuta.  Questo supporto, insieme al monitoraggio svolto dai nostri volontari nutrizionisti, permetterano una corretta riabilitazione e crescita del bambino.

Vuoi diventare CAPOSQUADRA?

Crea la tua squadra di NutriRunners!

 🏆La squadra più numerosa sarà premiata!  🏆

Scrivi a  eventisportivi@nusef.org

La nostra Mission

I progetti di NuSeF nascono dal basso, crediamo che a cambiare il futuro debbano essere gli stessi beneficiari, per questo lavoriamo a stretto contatto con le comunità . Operiamo in Italia e in Guatemala, con programmi integrati che agiscono su aspetti e diritti essenziali della vita: acqua, cibo, salute ed educazione alimentare. Supportiamo inoltre altre no profit di cui sposiamo la causa e con cui condividiamo la mission, che operano sul territorio Africano, affinchè il nostro aiuto, tramite queste associazioni, arrivi anche qui.

In Italia portiamo avanti un importante lavoro di (in)formazione e sensibilizzazione sui temi del volontariato internazionale, dell’allattamento e dell’educazione alla sana alimentazione.

Lo scopo Solidale 2024

Nella quarta edizione questa iniziativa ci ha permesso di finanziare parte del progetto che portiamo avanti dal 2022 al Zarzalito, in Guatemala. Il progetto 3S è volto in una nuova fase, generando così nuove oportunità lavorative con l’intento di eradicare la malnutrizione in questa comunità. Cinque famiglie con un alto grado di coinvolgimento sono state scelte come beneficiarie. Ciascuna famiglia si è pressa cura del proprio terreno agricolo dove hanno coltivato “chile chiltepe”, una varietà di peperoncino piccante ad alto rendimento e largamente consumato nei ristoranti per accompagnare le pietanze.

Ciascuna famiglia è stata “accompagnata” durante il progetto da personale tecnico agronomo che hanno guidato i produttori nella coltivazione del “chile chiltepe”, che ha dimostrato di essere molto produttivo nei loro terreni. Abbiamo creato così un marchio che ci identifica come “chile chiltepe” …questo permetterà lo sviluppo di comunità che vivono isolate nelle zone di montagna del municipio di Esquipulas!

Il calore dei nostri NutriRunners

NOI SIAMO PRONTI … E TU? 

Scatta una foto con la maglietta NutriRun e Taggaci sui Social

I partner dell’evento

I NOSTRI FANTASTICI COLLABORATORI

segreteria@nusef.org
 +39 377 311 6887
Via Ancona, 15, 60035 Jesi AN, Italia